ANTHRAX: al lavoro su un’edizione speciale per i 30 anni di “Persistence Of Time”

Pubblicato il 08/11/2018

Il batterista degli ANTHRAX Charlie Benante ha confermato che la band pubblicherà un’edizione speciale di “Persistence Of Time” per celebrare i trent’anni dalla sua uscita.

Intervistato per Rock Talk With Mitch Lafon, Benante ha dichiarato:

“E’ stato un ottimo momento per la band e per la musica. Credo avessimo molta più esperienza. E anche le band che erano nate con noi stavano avendo dei momenti particolari: i METALLICA stavano per pubblicare il Black Album. Quindi le cose stavano cambiando totalmente. Questo accadeva intorno al 1990, e penso che l’heavy metal stava iniziando a diventare qualcosa di diverso per le persone. 
“Persistence” e le vibrazioni che portava con sé erano…. Eravamo così liberi di fare ciò che volevamo in quel momento e non avevamo timori come con gli altri dischi. I toni erano più scuri, a causa di quello che avevamo passato uno o due anni prima. C’era stato l’incendio [la band ha perso circa 100,000$ di strumentazione, NdR]. Quindi stavamo affrontando come band alcune sfide della vita. E anche dal punto di vista individuale. Quindi penso che questo disco sia uno specchio di ciò che eravamo a quei tempi”.

Benante ha rivelato inoltre che la riedizione dell’album includerà molti materiali bonus, ma che per avere maggiori dettagli sarà necessario attendere ancora un po’.

Artista: Anthrax | Fotografo: Davide Serafini | Data: 22 luglio 2016 | Venue: Piazza Italia | Città: Majano

Artista: Anthrax | Fotografo: Davide Serafini | Data: 22 luglio 2016 | Venue: Piazza Italia | Città: Majano

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.