ANTHRAX: in uscita la biografia di Frank Bello con prefazione di Gene Simmons dei KISS

Pubblicato il 19/05/2021

Artista: Anthrax | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 14 marzo 2017 | Venue: Live Club | Città: Trezzo Sull Adda

 

Il 12 ottobre via Rare Bird Literature uscirà “Fathers, Brothers, And Sons: Surviving Anguish, Abandonment, And Anthrax”, la biografia del bassista Frank Bello, scritta da Joel McIver e con la prefazione di Gene Simmons (KISS).

Frank Bello, entra come bassista negli ANTHRAX nel 1984 e il libro, più che una biografia, è una raccolta di memorie. Non si sofferma solo su storie di vita privata e come musicista di una band.

Nato in una famiglia di cinque persone, Frank è cresciuto in circostanze difficili. Suo padre abbandonò moglie e figli e la madre fece i salti mortali per mantenere e far istruire lui e i suoi fratelli. Rimasto senza un modello maschile, Frank trovò ispirazione nei bassisti heavy metal, seguendo il loro esempio e forgiando una carriera con gli ANTHRAX fin dalla sua prima adolescenza, prima come roadie e poi come bassista del gruppo.

La celebrità internazionale arrivò alla fine degli anni ’80, quando aveva poco più di vent’anni. Nel 1996, il fratello Anthony fu assassinato a New York e sebbene il caso sia andato in giudizio, il sospetto assassino è stato rilasciato senza accusa dopo che un testimone, su intimidazione violenta, ha ritirato la sua testimonianza.

Due decenni dopo, Frank è divenuto lui stesso padre e, come molti uomini cresciuti senza la guida di un papà, si pone domande importanti sul significato della paternità e su come svolgere bene il lavoro.

Fathers, Brothers, And Sons: Surviving Anguish, Abandonment, And Anthrax” è anche una lettura divertente. Un uomo con un acuto senso dell’umorismo che racconta una storia surreale, la sua storia, fatta di saggezza acquisita dopo una vita turbolenta.

La biografia è scritta da Joel McIver, autore di bestseller come “Justice for All: The Truth About Metallica”, che è stato tradotto in nove lingue. McIver ha scritto per Rolling Stone, The Guardian, Metal Hammer, Classic Rock, ed è ospite occasionale della BBC. Classic Rock lo ha definito ‘L’autore di hard rock-metal più prolifico della Gran Bretagna’.

Fathers, Brothers, And Sons: Surviving Anguish, Abandonment, And Anthrax” è disponibile al pre-order qui.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.