ANTHRAX: per Scott Ian è Kirk Hammett dei METALLICA il chitarrista ritmico più sottovalutato

Pubblicato il 14/12/2022

In una recente intervista rilasciata a Revolver, Scott Ian degli ANTHRAX ha parlato di chi secondo lui è il chitarrista ritmico più sottovalutato della scena metal:

“Per me in ambito metal il chitarrista ritmico più sottovalutato è Kirk Hammett [dei METALLICA]. Siccome suona con James Hetfield, che nel metal è il migliore con la mano destra, nessuno parla mai di lui come ritmico.
Frederik [Thordendal] dei MESHUGGAH in un certo senso è anche migliore con la mano destra. Per me lui era una specie di Terminator solo che al posto di essere stato mandato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, è stato inviato per far impallidire tutti gli altri chitarristi ritmici. Tecnicamente quindi è lui il migliore ed è di un altro pianeta, quindi non conta. James però è James e James è Dio.
Kirk suona con James ed è il solista, quindi nessuno parla mai di lui come ritmico. Sta dietro nota per nota a James e lì non si scherza, cazzo. Fa tutte quelle cazzo di parti in downpicking e nessuno ne parla. Ecco perchè per me è Kirk il più sottovalutato”.

Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.