In una recente intervista rilasciata a Revolver, Scott Ian degli ANTHRAX ha parlato di chi secondo lui è il chitarrista ritmico più sottovalutato della scena metal:
“Per me in ambito metal il chitarrista ritmico più sottovalutato è Kirk Hammett [dei METALLICA]. Siccome suona con James Hetfield, che nel metal è il migliore con la mano destra, nessuno parla mai di lui come ritmico.
Frederik [Thordendal] dei MESHUGGAH in un certo senso è anche migliore con la mano destra. Per me lui era una specie di Terminator solo che al posto di essere stato mandato indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, è stato inviato per far impallidire tutti gli altri chitarristi ritmici. Tecnicamente quindi è lui il migliore ed è di un altro pianeta, quindi non conta. James però è James e James è Dio.
Kirk suona con James ed è il solista, quindi nessuno parla mai di lui come ritmico. Sta dietro nota per nota a James e lì non si scherza, cazzo. Fa tutte quelle cazzo di parti in downpicking e nessuno ne parla. Ecco perchè per me è Kirk il più sottovalutato”.
Artista: Metallica | Fotografa: Elena Di Vincenzo | Data: 19 giugno 2022 | Evento: Firenze Rocks | Città: Firenze