La cantante degli ARCH ENEMY, Alissa White-Gluz, non ha potuto prendere parte allo show che la band ha tenuto il 3 dicembre in Messico a causa di seri problemi di salute. Il gruppo si è esibito senza di lei.
Ecco la dichiarazione della cantante:
“Un medico mi ha visitato in albergo per due giorni di seguito e ha detto ‘sta avendo un collasso totale.’ Il mio corpo è così esausto che faccio fatica a camminare e ho le vertigini.
Un’infezione batterica è partita dalle orecchie e poi si è diffusa in modo aggressivo a tutti i tessuti molli della parte superiore del mio corpo. Orecchie, occhi, gola, polmoni, naso… Mi usciva pus dagli occhi, sangue dal naso, avevo freddo e sudavo e ho avuto 39 di febbre per più di una settimana. Sì, ho fatto diversi concerti in questo stato, ero sotto shock. Era un’infezione che probabilmente persisteva da molto tempo ma poi ha iniziato a vincere e il mio corpo stava rapidamente perdendo.
Penso che se non avessi preso gli antibiotici in quel momento, ora sarei in ospedale o sarei morta. Non ho mai vissuto una situazione medica più spaventosa prima in vita mia ed è stato il peggior dolore che io abbia mai provato e ho una tolleranza al dolore molto elevata (come la maggior parte delle donne).
Avverto l’affetto da parte vostra e sinceramente mi sta aiutando a guarire. Grazie per i vostri volti sorridenti tra la folla: mi hanno davvero tirato su di morale.
Ci vorranno diverse settimane o mesi prima che mi riprenda completamente, ma quando lo farò, chiederò di tornare qui in Messico in modo da potervi dare il miglior concerto della vostra vita. Sul serio”.