ARCH ENEMY: fuori Angela Gossow, la sostituta il nuovo album e due date in Italia

Pubblicato il 17/03/2014

Riceviamo e pubblichiamo:

arch eenmy - band - 2014

A inizio Giugno 2014 gli ARCH ENEMY pubblicheranno il loro nono album, War Eternal, su Century Media. Con questa nuova uscita, il gruppo presenterà al mondo un nuovo membro: Alissa White-Gluz, ex-cantante dei canadesi The Agonist. Angela Gossow, che si è unita agli Arch Enemy nel 2000 per Wages Of Sin, si ritirerà dal ruolo di frontwoman e si concentrerà sul ruolo di management.

Angela Gossow ha commentato con queste parole:

“Cari fan degli Arch Enemy, non è facile dirvelo… ho deciso di ritirarmi dal ruolo di cantante degli Arch Enemy. Dopo tredici anni di puro metal, sei album in studio e tour infiniti in ogni angolo del pianeta, sento di dover aprire una fase nuova nella mia vita, di dover stare con la mia famiglia e coltivare nuovi interessi. Rimarrò coinvolta con gli ARCH ENEMY nel ruolo di business manager e continuerò a far crescere il roster della mia agenzia di management.

Voglio rimanere fedele alle mie radici metal lasciando il ruolo sotto i riflettori e passerò il testimone al talento enorme di Alissa White-Gluz, che è una cara amica da anni e una cantante straordinaria. Ho sempre pensato che dovesse avere una possibilità di uscire dall’underground e brillare, ed è finalmente arrivata, così come capitò a me nel 2001.

Voglio ringraziare tutti i fan degli Arch Enemy, le nostre etichette Century Media e Trooper Entertainment (per il Giappone), la nostra road crew e ovviamente, più di tutti, Michael, Daniel e Sharlee per l’affetto e il supporto in tutti questi anni. E’ stata un’avventura incredibile! Abbiamo conquistato palchi ovunque, superato momenti difficili e questi anni sono stati il periodo più appagante della mia vita. Sono grata per tutti questi ricordi meravigliosi – li custodirò per sempre!
Ora voglio pensare ai prossimi dieci anni degli ARCH ENEMY! Sto ascoltando in questo esatto momento i rough mix del nuovo album e sono fantastici! Il 2014 troverà gli Arch Enemy in forma smagliante e io sono felice di essere parte di questo nuovo capitolo – anche se solo dietro le quinte. Spero di vedervi tutti sotto il palco… e questa volta sarò lì con voi!”

 arch enemy - alissa - 2014

Queste invece le parole di Alissa White-Gluz:
“Sono onorata e felicissima di annunciare un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera musicale, che comincia proprio ora; mi sono unita a uno dei miei gruppi preferiti di sempre e fra i più rispettati a livello globale, gli Arch Enemy. Wages Of Sin è il primo disco metal che ho comprato, ed è stato amore a primo ascolto. Non capita spesso di ricever euna telefonata dal tuo gruppo preferito che ti chiede se vuoi farne parte! Sono eccitate da questa opportunità e dalla possibilità di lavorare con musicisti di questo livello, che ho la fortuna di poter considerare cari amici. Non vedo l’ora di scrivere e suonare dal vivo a un livello completamente nuovo con gli Arch Enemy! La musica è per sempre, il metal non conosce limiti e questo è solo l’inizio!”

 

Chiude la serie dei commenti Michael Amott, songwriter, chitarrista, leader e fondatore degli Arch Enemy nel 2005:
“Saremo eternamente grati ad Angela per la sua passione, il suo duro lavoro e il suo talento. L’eredità che lascia è preziosa e sarà sempre una parte fondamentale della storia del gruppo. Siamo molto orgogliosi di quel che abbiam fatto finora, ma altrettanto pronti a nuove battaglie e nuove vittorie nel futuro. Accogliamo Alissa a braccia aperte – e speriamo che i nostri fan la vorranno ascoltare senza pregiudizi! Il nuovo album War Eternal è probabilmente la cosa più selvaggia che abbiamo mai fatto!”

 

Gli Arch Enemy, inoltre, riveleranno il video della title track del nuovo album War Eternal il prossimo 20 Marzo. Rimanete in ascolto!

 

ARCH ENEMY dal vivo in Italia a breve:

29.05.2014 Rock and Roll Arena, Romagnano Sesia (Novara), Italy

30.05.2014 New Age Club, Roncade, Italy

28 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.