ARCH ENEMY: Michael Amott, “Il metal deve rimanere underground”

Pubblicato il 20/02/2023

Artista: Arch Enemy | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 12 giugno 2018 | Venue: Estragon | Città: Bologna

 

In una recente intervista rilasciata a Silver Tiger Media, il chitarrista degli ARCH ENEMY, Michael Amott, ha dichiarato quanto segue circa come il metal si possa inserire nella cultura popolare:

“Io non bado a queste cose. Mi occupo di metal, community, comporre, registrare, produrre e suonare musica. Non curo il lato marketing. Oggi sembra che il modo di far arrivare la musica ai fan cambi di continuo e noi abbiamo uno staff molto valido che si occupa di questo aspetto. Io sono fortunato a non dovermene occupare più. L’ho fatto per molti anni ma ora non più. Al momento dobbiamo più che altro dire di sì o di no alle idee che ci vengono proposte. Io non ci metto del mio e ad essere sincero non credo sia più di tanto importante. Il metal dovrebbe rimanere underground. Non voglio che sia parte del mainstream, non più di tanto. E’ un’alternativa al mainstream e un’alternativa a quell’approccio premeditato e cinico alla musica. E’ una cosa che viene dal cuore e dall’anima e voglio che resti così”.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.