ARCHVILE KING: ascolta la nuova “Dans la forteresse du Roi des Vers” in anteprima su Metalitalia.com

Pubblicato il 19/12/2021

Metalitalia.com, in collaborazione con Les Acteurs de L’Ombre Productions, torna a presentarvi una nuova realtà dell’underground black metal francese. Questa volta tocca al progetto ARCHVILE KING, che oggi pubblica il nuovo singolo “Dans la forteresse du Roi des Vers”. Il debut album “À la Ruine” uscirà il 18 febbraio 2022.

Il gruppo commenta così il brano: “Il vecchio Re era giusto e noto per il suo altruismo. Ma la sua curiosità sembra aver preso il sopravvento sulla sua leggendaria saggezza, spingendolo a firmare un patto irreversibile. Avendo guadagnato l’immortalità attraverso la perdita della sua carne e della sua pelle, il cadavere solitario ora siede in cima alla sua fortezza inespugnabile, amareggiato. A meno che tu non sia stato invitato, non entrerai mai nella Fortezza del Re dei Vermi”

Album tracklist:

1. Les chroniques du royaume avili
2. Mangez vos morts
3. Celui qui vouvoie le soleil
4. Atroce
5. Dans la forteresse du Roi des Vers
6. À la ruine
7. Vêpre I
8. L’artisan
9. Cheating the hangman (bonus track)

Creato alla fine del 2019, ARCHVILE KING è il progetto solista di Nicolas “BaurusM., polistrumentista con sede a Nantes. Il suo primo EP, “Vile“, si è contraddistinto per uno stile a cavallo fra thrash metal vecchia scuola e punte di black. Dopo l’uscita del lavoro, la sua musica ha fatto un’inversione di marcia, diventando più oscura, profonda e decisamente nera, senza tuttavia allontanarsi completamente dallo stile originale.

Segui la band su YouTube // Twitter // Bandcamp

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.