AS I LAY DYING: “Shaped by Fire” rimosso dalle piattaforme streaming e primo commento del gruppo sulla situazione interna

Pubblicato il 26/10/2024

Artista: As I Lay Dying | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 17 agosto 2022 | Evento: Dissonance Park | Location: Parco della Musica l Città: Padova

L’album degli AS I LAY DYING “Shaped By Fire” – il primo della band dopo la scarcerazione del frontman Tim Lambesis – è stato rimosso da tutti i principali servizi di streaming. La rimozione sembra essere avvenuta nelle ultime 24 ore e si dice riguardi Apple Music, Spotify, YouTube, Amazon Music e Tidal, tra gli altri.

Nel frattempo, la band, che sta vivendo un momento particolarmente concitato in seguito all’improvviso abbandono di tre quinti della line-up, ha in programma di pubblicare il nuovo album “Through Storms Ahead” tra tre settimane tramite Napalm Records.

Il gruppo nel frattempo ha rilasciato una breve dichiarazione:

“Ci scusiamo per l’inconveniente temporaneo del fatto che ‘Shaped By Fire’ non sia disponibile sui servizi di streaming. Avevamo un contratto di distribuzione quinquennale che è stato portato a termine, e l’album è tornato di proprietà della band. Verrà rimesso online, ma abbiamo solo bisogno di un momento per completare le operazioni di elaborazione.
Oltre a ciò, stiamo ancora cercando di sistemare la situazione all’interno degli AILD e vi forniremo ulteriori dettagli a breve”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.