L’album degli AS I LAY DYING “Shaped By Fire” – il primo della band dopo la scarcerazione del frontman Tim Lambesis – è stato rimosso da tutti i principali servizi di streaming. La rimozione sembra essere avvenuta nelle ultime 24 ore e si dice riguardi Apple Music, Spotify, YouTube, Amazon Music e Tidal, tra gli altri.
Nel frattempo, la band, che sta vivendo un momento particolarmente concitato in seguito all’improvviso abbandono di tre quinti della line-up, ha in programma di pubblicare il nuovo album “Through Storms Ahead” tra tre settimane tramite Napalm Records.
Il gruppo nel frattempo ha rilasciato una breve dichiarazione:
“Ci scusiamo per l’inconveniente temporaneo del fatto che ‘Shaped By Fire’ non sia disponibile sui servizi di streaming. Avevamo un contratto di distribuzione quinquennale che è stato portato a termine, e l’album è tornato di proprietà della band. Verrà rimesso online, ma abbiamo solo bisogno di un momento per completare le operazioni di elaborazione.
Oltre a ciò, stiamo ancora cercando di sistemare la situazione all’interno degli AILD e vi forniremo ulteriori dettagli a breve”.