AS I LAY DYING: Tim Lambesis andrà avanti con nuovi musicisti

Pubblicato il 04/11/2024

Artista: As I Lay Dying | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 17 agosto 2022 | Evento: Dissonance Park | Location: Parco della Musica l Città: Padova

Il frontman degli AS I LAY DYING, Tim Lambesis, ha rilasciato una dichiarazione a seguito della tanto chiacchierata separazione degli altri membri della band e del tour manager. Nel breve messaggio, Lambesis ha confermato che l’uscita del prossimo album del gruppo, “Through Storms Ahead”, è ancora prevista per il 15 novembre. Lambesis ha anche rassicurato i fan dicendo che ricostruirà ancora una volta gli AS I LAY DYING. Di seguito il comunicato:

“Ciao a tutti,
 
Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per elaborare tutto ciò che è accaduto di recente con AILD. Riflettendo, sono certamente d’accordo sul fatto che c’era un ambiente malsano, che rendeva irrealistico partire per un nuovo tour con la formazione precedente. Era diventato difficile gestire anche i dettagli più piccoli, e ammetto che tendo restare fortemente attaccato alla mia visione per il futuro degli AILD, anche quando altri pensano che il tutto dovrebbe andare in un’altra direzione.
 
Mi rattrista pensare ai comportamenti, alla comunicazione e ai modelli di interazione che hanno portato alla cancellazione del tour. Phil e io non eravamo più d’accordo né a livello personale, né creativo, né finanziario. Le discussioni durante questo periodo lo hanno portato a lasciare per primo, e ciascuno degli altri membri ha deciso di lasciare poco dopo, poiché non erano interessati a continuare senza di lui. Purtroppo, non è stato questo l’ordine in cui tutto è stato reso pubblico, poiché alcune dichiarazioni sono state diffuse in fretta durante un periodo caotico in risposta a delle voci.
 
Supporto pienamente la decisione di ciascuno di lasciare e credo che, al momento, sia meglio per tutti. Detto questo, la mia porta rimarrà sempre aperta per discutere qualsiasi cosa direttamente, poiché credo che la chiusura della comunicazione abbia portato a molti equivoci e problemi.
 
Ora, per quanto riguarda il futuro: gli AILD sono nati dalla perseveranza e dalla determinazione. Per chi ha familiarità con gli anni fondativi dal 2000 al 2004, saprà che più di 20 persone (a cui sono estremamente grato) sono andate e venute per aiutarmi a dare vita a questa visione che ho in mente da quando avevo 19 anni. Non vedo l’ora di costruire un nuovo team e creare un’atmosfera che sia di supporto, positiva e che favorisca un ambiente creativo.
 
‘Through Storms Ahead’ uscirà il 15 novembre. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo creato e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Tim Lambesis (@timlambesis)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.