ASSUMPTION: ascolta il nuovo album “Absconditus” in anteprima su Metalitalia.com!

Pubblicato il 20/04/2018

Metalitalia.com, in collaborazione con Everlasting Spew, presenta in anteprima per l’Italia l’ascolto integrale del nuovo album dei doom-death metaller italiani ASSUMPTION, intitolato “Absconditus”.

Il disco verrà pubblicato ufficialmente oggi 20 aprile.

Il chitarrista/cantante Giorgio Trombino commenta:

“‘Absconditus‘ prende il nome dal concetto biblico del ‘Dio Nascosto’, un’idea presente in un versetto della Bibbia (Isaia 45,15) e discussa anche da Pascal nelle Pensées, secondo la quale Dio è creatore imperscrutabile, tanto certo quanto incerto, inconoscibile, impenetrabile o, nella sua forma più luminosa, sempre e comunque enigmatico. Questa visione oscura del divino ci è sembrata affascinante e ha dettato in un certo senso alcune delle idee musicali presenti in questo disco. ‘Absconditus‘ è il nostro lavoro più psichedelico e più pesante insieme. I testi riguardano la trascendenza e il viaggio della coscienza dopo la morte (‘Liberation‘) e il regno della visione pura (‘Resurgence‘), ma c’è spazio anche per un miniracconto epico su una sorta di Prometeo punito per la sua tracotanza (nella suite ‘Beholder of the Asteroid Oceans‘, in due parti). I nostri riferimenti musicali, ora più che mai, sono stati diSEMBOWELMENT, Thergothon, Esoteric e Winter, mentre le parti più lisergiche sono frutto di una vita di adorazione per artisti come Tangerine Dream, Pink Floyd e Trial of the Bow. Buona dispersione…”.

Tracklist:

1. Liberation
2. Resurgence
3. Beholder Of The Asteroid Oceans Part I & II

CD, Europa www.everlastingspew.com
Cassetta, US https://sentientruin.bandcamp.com/album/absconditus

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.