ASTRAL DELIVERANCE: il nuovo album “Atonement” in uscita ad ottobre, il lyric video della title track

Pubblicato il 13/06/2023

Comunicato stampa:

Dopo tre anni di lavoro spesi ad assestare la formazione, raffinare i sound e cercare una nuova identità, gli ASTRAL DELIVERANCE tornano sulle scene con un nuovo singolo: “Atonement”.
Prima uscita anticipatoria del nuovo album, in uscita ad Ottobre 2023, “Atonement” segna l’evoluzione di un progetto sempre alla ricerca di nuovi modi per sperimentar e giocare con la propria identità musicale.
Registrato presso i Bloom Recording Studio (Guidonia) con la produzione, ancora una volta, di Francesco Delogu, “Atonement” segna un cambio di passo nello stile del progetto musicale romano ormai attivo sulle scene dal 2016.

Di seguito il lyric video:

Il nuovo vocalismo portato da Giulia Pasqualini, frontwoman della band, va ad incunearsi in un lavoro che musicalmente ricerca sonorità contemporanee, fresche, che strizzano l’occhio senza timore tanto all’elettronica quanto ai ripiegamenti più duri del porgressive metal contemporaneo.
In una commistione stilistica che ben sintetizza il lavoro svolto dagli ASTRAL DELIVERANCE negli ultimi tre anni, “Atonement” si mostra come una frenetica e coinvolgente dichiarazione di intenti, distaccandosi dalle forme più classiche del metallo progressivo dell’ultimo decennio e spaziando in modo coraggioso e allo stesso tempo coerente tra sound tanto diversi quanto complementari.

Il singolo è ad oggi disponibile su tutte le piattaforme streaming per l’ascolto e l’acquisto digitale.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.