ASYMMETRIC UNIVERSE: pubblicano il nuovo singolo “Opaco”

Pubblicato il 21/11/2024

Artista: Asymmetric Universe I Fotografo: Simona Luchini I Data: 5 luglio 2024 I Venue: Live Music Club I Città: Trezzo sull’Adda

Comunicato stampa:

Inside Out Music ha recentemente firmato un nuovo contratto mondiale con gli italiani ASYMMETRIC UNIVERSE, duo progressive strumentale. La band, formata dai fratelli Federico Vese e Nicolò Vese, ha tenuto alcuni concerti selezionati la scorsa estate, tra cui un set accolto con entusiasmo all’Arctangent Festival nel Regno Unito.

Oggi la band è lieta di presentare il nuovo brano “Opaco“, di cui è possibile vedere il video diretto da Edoardo Giuliani:

l commento della band:

“’Opaco’ è la canzone tecnicamente più impegnativa che abbiamo mai composto. Si ispira allo stile chitarristico moderno di band come ANIMALS AS LEADERS, POLYPHIA, ma con sezioni jazz di genere ispirato a Pat Metheny, Victor Wooten, Jacob Collier. Abbiamo voluto mettere da parte l’arrangiamento pesante della canzone precedente per suonare come un quartetto jazz/metal”.

Ascolta il brano in streaming: https://asymmetricuniverse.lnk.to/Opaco

Guarda il video del precedente singolo della band “Don’t Go Too Early“:

La band ha ricevuto molte attenzioni, con Total Guitar Magazine che li ha scelti all’Arctangent Festival come “this year’s guitar standout”, mentre Guitar World ha definito il loro precedente singolo “wonderfully ludicrous in its extremism” e “a jazz-fusion thrill ride like no ther”.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.