AT THE GATES: i dettagli del nuovo album “The Nightmare Of Being”

Pubblicato il 01/04/2021

Artista: At The Gates | Fotografo: Emanuela Giurano | Evento: Brutal Assault 2018 | Luogo: Repubblica Ceca

 

Gli alfieri del melodic death metal svedese AT THE GATES hanno recentemente completato le registrazioni e i preparativi per il nuovo album. “The Nightmare Of Being” sarà pubblicato il 2 luglio 2021 su Century Media Records.

Nonostante molte parti del disco siano state registrate in differenti studio svedesi (le batterie presso Studio Gröndal con Jens Bogren, le chitarre e il basso con Andy La Rocque ai Sonic Train Studio e le voci al Welfare Sounds con Per Stålberg) l’album è stato mixato presso il Fascination Street Studios (AMON AMARTH, OPETH, KREATOR, etc.) da Jens Bogren, già al lavoro con la band con l’album “At War With Reality” del 2014. L’artwork è stato curato da Eva Nahon.

Il commento del cantante Tomas Lindberg Redant:

“Il tema principale dell’album è il pessimismo e io sono particolarmente affascinato dai filosofi che trattano questo argomento. Cercando di capire questo punto di vista verso il mondo. Questo non è un album negativo, è più una porta verso nuove idee viste da un’altra prospettiva. Si potrebbe definire quest’album come un’introduzione al concetto di pessimismo, credo. È un album molto oscuro, ma non negativo…”

Di seguito artwork e tracklist:

01. Spectre of Extinction
02. The Paradox
03. The Nightmare of Being
04. Garden of Cyrus
05. Touched by the White Hands of Death
06. The Fall into Time
07. Cult of Salvation
08. The Abstract Enthroned
09. Cosmic Pessimism
10. Eternal Winter of Reason

Ulteriori dettagli saranno annunciati assieme ai preorder dell’album il 30 aprile 2021.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.