AT THE GATES: il video di “Cosmic Pessimism”

Pubblicato il 02/12/2021

Artista: At The Gates | Fotografo: Emanuela Giurano | Data: 13 dicembre 2019 | Venue: Live Music Club | Città: Trezzo sull’Adda (MI)

 

Di seguito il nuovo video degli AT THE GATES per “Cosmic Pessimism“, brano tratto dal loro ultimo album, “The Nightmare Of Being”, pubblicato il 2 luglio 2021 su Century Media Records.

Il cantante degli AT THE GATES, Tomas Lindberg, afferma:

“‘Cosmic Pessimism‘ è una delle tracce centrali del nuovo disco. Oltre a trarre il titolo dall’omonimo libro di Eugene Thacker, il testo è stato scritto dallo stesso Eugene. Questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso, la collaborazione con una delle figure centrali quando si tratta di pessimismo moderno e l’idea di come si correla all’orrore cosmico. È una canzone soffocante e ripetitiva, e mostra brillantemente l’umore dei testi, secondo me.
Gli AT THE GATES sono sempre stati fan di qualsiasi cosa eclettica ed estrema e siamo finalmente in un momento della nostra carriera in cui ci sentiamo a nostro agio nell’includerle all’interno delle nostre canzoni influenze più ‘avantgarde’. In questo brano in particolare si percepiscono le nostre tanto amate influenze kraut rock e no wave. Il video è stato ancora una volta girato da Costin, il nostro collaboratore di lunga data. Ancora una volta è riuscito ad aggiungere profondità e texture alla musica e ai testi.”

Il video è stato diretto da Costin Chioreanu / Twilight 13 Media.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.