Artista: Atreyu | Fotografo: Riccardo Plata | Data: 15 giugno 2016 | Venue: Alcatraz | Città: Milano
Gli ATREYU, dopo la pubblicazione a sorpresa del singolo “Save Us” ad ottobre, a seguito della dipartita del cantante Alex Varkatzas, sono in procinto di pubblicare un nuovo singolo con l’attuale formazione, nella quale Brandon Saller si dedica completamente al canto, mentre il suo posto dietro le pelli è stato preso da Kyle Rosa (compagno di band anche negli HELL OR HIGHWATER).
Il chitarrista Travis Miguel, durante un’intervista ad RRBG Podcast in merito alla risposta dei fan sull’ultimo singolo registrato con il cambio di line-up, ha commentato:
“Per la maggior parte i commenti sono stati positivi. Ovviamente c’è anche chi è contrario ed è rimasto deluso da questa soluzione. E va benissimo…voglio dire, ce lo aspettavamo. Perché un qualsiasi tipo di cambiamento sulla formazione di una band, è sempre molto scomodo, soprattutto quando perdi il frontman. In questi casi infatti, molte band o hanno un certo successo, o semplicemente i loro fan non si ritrovano più nella proposta del gruppo. Fortunatamente in questo caso, non si tratta dell’inserimento di un perfetto sconosciuto. Brandon fino ad ora si era comunque occupato di circa il 50% delle parti vocali delle canzoni degli ATREYU. Si è impegnato per passare dall’essere letteralmente il tizio dietro alla batteria a quello davanti al palco.”
Il chitarrista ha inoltre aggiunto:
“Stavamo pensando di far uscire il nostro prossimo album a maggio, ma chi lo sa? È tutto in forse, pubblicheremo un altro singolo, credo a marzo, in pratica il mese prossimo. Nel frattempo abbiamo girato tre video in un week end verso la fine dell’estate, uno dei quali è diventato il singolo ‘Save Us‘. Ne abbiamo quindi altri due già pronti”.
Di seguito l’intervista a Travis Miguel: