Il musicista tedesco Thorsten Bauer ha lasciato contemporaneamente ATROCITY e LEAVES’ EYES, band nelle quali ricopriva i ruoli di chitarrista e bassista.
Di seguito la sua dichiarazione:
“Cari fan di ATROCITY e LEAVES’ EYES, non è facile da dire, ma ho deciso di lasciare entrambe le band. Per più della metà della mia esistenza, è stato un piacere, un onore, oltre che una gioia, scrivere musica e fare tour in tutto il mondo con entrambe le band. Sono molto orgoglioso di quanto abbiamo ottenuto insieme e sono grato per le incredibili esperienze vissute in studio, on the road in giro per il mondo e assieme ai nostri fantastici fan. Voglio bene a tutti e tutto questo ha un posto speciale nel mio cuore. Tuttavia, sento che è arrivato il momento giusto per concludere questo capitolo della mia vita e guardare avanti per affrontare nuove sfide, per crescere come persona e imparare cose nuove. Solo per essere chiaro, voglio bene ai miei fratelli e sorelle che fan parte delle due band e non ci sono stati conflitti tra noi. Prendo questa decisione in piena e chiara consapevolezza e sento che è la cosa giusta per me. Auguro alle mie band tutto il meglio per il futuro e ringrazio i nostri fan che mi hanno accompagnato in questo incredibile viaggio”.
Le band hanno così commentato:
“Cari fan e amici, dopo oltre due decenni di avventure musicali il nostro buon amico e compagno di band Tosso ha deciso di lasciare entrambe le band, ATROCITY e LEAVES’ EYES. Accettiamo a malincuore la sua decisione. Insieme, in entrambe le band, abbiamo passato dei momenti fantastici. Abbiamo condiviso esperienze incredibili in tutto il mondo oltre a creare e pubblicare musica straordinaria. Guardiamo con orgoglio ciò che abbiamo raggiunto e dal profondo del nostro cuore auguriamo al nostro amico Tosso tutto il meglio per il futuro!”