AURA NOIR, DARKTHRONE: il video di “Open the Gallows” dal nuovo progetto COFFIN STORM

Pubblicato il 07/03/2025

 

I norvegesi COFFIN STORM, nuovo progetto heavy/doom metal avviato dai veterani Apollyon (AURA NOIR, LAMENTED SOULS), Bestial Tormentor (INFERNÖ, LAMENTED SOULS) e Fenriz (DARKTHRONE), quest’ultimo impegnato alla voce, pubblicheranno il debut album “Arcana Rising” il 29 marzo 2024 su Peaceville Records.

Leggi QUI la nostra recensione.

Il disco è stato masterizzato da Jack Control presso gli Enormous Door (DARKTHRONE), mentre la copertina porta la firma di Maciej Kamuda.

Di seguito il secondo singolo “Open the Gallows“:

Parlando del nuovo video e dell’ispirazione dietro al brano, Apollyon ha dichiarato:

“’Open The Gallows‘ è il brano più lungo che abbia mai composto. Inizialmente pensavamo a un pezzo strumentale in stile vecchio METALLICA, con un sacco di melodie di chitarra e tutto il resto. A parte l’inizio e la fine, però, di METALLICA c’è ben poco. Il riff principale è più ispirato ai KREATOR, se vogliamo. Per fortuna, alla fine abbiamo deciso di far cantare Fenriz perché le linee vocali sono incredibili. Essendo un progetto interamente di Kolbotn, abbiamo invitato Arild (OBLITERATION, ABHORRATION, NECROMANTHEON, BLACK VIPER) a realizzare un assolo di chitarra epico e lunghissimo. Comunque, ho pensato che la canzone meritasse un video e Matthew Vickerstaff ha avuto l’idea di usare spezzoni di vecchi B movie. Ha fatto un lavoro fantastico nella selezione e nel montaggio, rendendo il tutto un’esperienza avvincente di oltre 10 minuti. Buona visione!”

Sulla possibilità di nuovo materiale in futuro, Apollyon aggiunge:

“’Arcana Rising‘ è stato accolto molto bene dal pubblico e abbiamo ancora molto materiale nei cassetti per un secondo album, oltre a nuove idee che continuano a nascere. Quindi i lavori stanno andando avanti, anche se lentamente, tra tutti gli altri impegni. Restate sintonizzati!”

Il singolo precedente:

Tracklist e copertina:

01. Over Frozen Moors [06:08]
02. Arcana Rising [06:47]
03. Open the Gallows [10:26]
04. Eighty-Five And Seven Miles [07:18]
05. Ceaseless Abandon [06:57]
06. Clockwork Cult [07:21]

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.