AUSTRALASIA: in streaming il nuovo singolo “Perdere”

Pubblicato il 26/05/2021

 

Comunicato stampa:

E’ uscito “Perdere”, nuovo singolo del progetto strumentale AUSTRALASIA, dove sonorità post-rock e blackgaze si mescolano ad atmosfere struggenti ispirate dalle colonne sonore di Angelo Badalamenti.

Perdere” è disponibile allo streaming e al download qui.

Perdere” è il primo di un ciclo di brani che verrà pubblicato in maniera indipendente durante i prossimi mesi e che raccoglie impressioni e pensieri, tra speranza per il futuro e paura per un mondo che probabilmente non tornerà mai più indietro.

Un ciclo dove eventi negativi e positivi si succedono, lasciando che la speranza per il futuro non venga meno, neppure in un momento, come quello attuale, in cui guardiamo a esso con tanta incertezza. Musicalmente è un brano incentrato sul suono della chitarra pulita
che deflagra in momenti pesantemente distorti, dove la voce di un vintage RAT la fa da padrone. I riff e gli arpeggi si succedono, traghettando l’ascoltatore verso le catarsi finale.

L’ artwork, realizzato dall’illustratrice Sara Fasolin (@sarabau.art), ritrae una gazza ladra – presente anche in altre copertine di AUSTRALASIA – collezionista di oggetti dimenticati o sottratti agli esseri umani. Il disco è stato registrato e mixato al Last Floor Studio (@lastfloorstudio) da Francesco Barletta.

 

Lineup:
Gian Spalluto – chitarra, basso, synth
Giovanni Cilio (@giovacilio) – batteria

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.