Dopo il recente terremoto in casa AS I LAY DYING, che ha portato all’abbandono della band da parte di tutti i membri tranne il leader Tim Lambesis, ecco che anche l’altro suo gruppo, gli AUSTRIAN DEATH MACHINE, inizia a perdere pezzi.
Il batterista Brandon Short ha infatti deciso di lasciare la formazione:
“Sono triste di annunciare la mia decisione di lasciare gli AUSTRIAN DEATH MACHINE. Per il bene del mio benessere mentale e per via delle mie convinzioni personali, e alla luce dei recenti sviluppi che circondano gli AS I LAY DYING e Tim, questo è diventato un passo inevitabile per me. Anche se è una decisione obbligata, l’ho presa dopo una profonda riflessione mentre questi eventi cominciavano a saltare fuori.
Allontanarsi da qualcosa che amavo così profondamente, che una volta sembrava un sogno realizzato, è incredibilmente doloroso. Sono cresciuto ascoltando AS I LAY DYING e AUSTRIAN DEATH MACHINE, senza mai immaginare che un giorno avrei fatto parte di questo mondo che per me da giovane era molto importante. Ma i sogni possono avere un costo inaspettato, e quel costo si è rivelato troppo alto. La mia integrità e il mio carattere sono stati messi in discussione in un modo che non posso più accettare, soprattutto con ciò che è venuto alla luce e nella mia totale incredulità.
Le ripetute promesse, il ciclo infinito di ‘farò meglio’ – parole che una volta mi davano speranza – si sono trasformate in un disco rotto che non ha portato ad alcun vero cambiamento. Invece, mi sono trovato intrappolato in uno schema che ha eroso la mia fiducia e il mio benessere. Questo ciclo è arrivato a condizionare anche la mia vita personale, influenzando la mia salute mentale in modi che non posso più ignorare.
Voglio esprimere la mia sincera gratitudine a tutti coloro che hanno apprezzato il mio modo di suonare la batteria nell’ultimo album degli AUSTRIAN DEATH MACHINE: è stato un progetto in cui ho dedicato tanto impegno e orgoglio. A tutti coloro che mi hanno supportato e sono venuti agli show in Europa, grazie per aver preso parte a questa incredibile esperienza.
Avanti verso nuove avventure e alla creazione di altra musica. Il meglio deve ancora venire!”
Visualizza questo post su Instagram