AUTOGRAPH: è morto Randy Rand

Pubblicato il 27/04/2022

Randy Rand, storico bassista degli americani AUTOGRAPH, è deceduto ieri 26 aprile per cause ancora ignote. Il gruppo a febbraio aveva annunciato la firma per Frontiers Music e da tempo lavorava al nuovo album.

Ecco il comunicato diffuso via social:

“È con grande dolore e tristezza che annunciamo la scomparsa inaspettata del nostro caro amico e membro fondatore degli AUTOGRAPH, Randy Rand. Al momento della morte Randy era circondato dal suo bellissimo e infinito amore, Regina Rand, e dalla sua famiglia.
 
Sebbene distrutti da quanto accaduto, troviamo un po’ di conforto sapendo che gli ultimi due anni sono stati per lui tra i più felici come artista e come musicista. Randy era un ottimista ed era entusiasta della nuova direzione, creatività e rinnovata energia della band. Potevi sentire il suo entusiasmo nelle sue performance e nel modo in cui interagiva con i suoi amati fan.
 
Come molti di voi sapranno, Randy è arrivato alla fine degli anni ’70 sulla scena musicale del Sunset Strip ed era già un musicista affermato e un turnista esperto quando salì alla ribalta come membro originale degli AUTOGRAPH. 40 anni dopo, il nostro fratello aveva ancora un notevole impatto sul panorama musicale grazie alla sua carismatica presenza scenica sul palco, il suo contributo musicale, e in particolare, con l’uscita del nostro nuovo album per Frontiers.
 
Purtroppo, c’è solo un Randy: un favoloso bassista, compagno di band, fratello e uomo. Negli ultimi due anni abbiamo trascorso molto tempo assieme con questa formazione e abbiamo creato qualcosa di magico, un legame indissolubile che poche band hanno la fortuna di aver provato. Continueremo a onorare Randy Rand, come lui vorrebbe che facessimo. Manterremo i nostri impegni musicali e terremo viva la sua eredità.
 
In questo momento… vi chiediamo di rispettare la nostra privacy e vi ringraziamo per l’amore e il supporto che tutti voi avete mostrato per lui e per noi mentre affrontiamo questi tristi giorni”.

 

It is with great sorrow and heavy hearts to announce the unexpected passing of our cherished friend and founding member…

Pubblicato da Autograph su Martedì 26 aprile 2022

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.