AVANTASIA: anche Hansi Kursch dei BLIND GUARDIAN su “Moonglow”, ecco tutti i dettagli del nuovo album

Pubblicato il 12/10/2018

Moonglow“, il nuovo album degli AVANTASIA, è in pubblicazione il 1° febbraio 2019 su Nuclear Blast.

Tra i cantanti ospiti di Tobias Sammet (EDGUY) ci sarannà anche Hansi Kursch (BLIND GUARDIAN). Già annunciata in precedenza la partecipazione di Ronnie Atkins (PRETTY MAIDS), Bob Catley (MAGNUM), Eric Martin (MR. BIG), Geoff Tate (QUEENSRŸCHE), Candice Night (BLACKMORE’S NIGHT), Mille Petrozza (KREATOR), Jorn Lande (MASTERPLAN) e Michael Kiske (HELLOWEEN).

Tobias Sammet commenta:

“Ci siamo! Dopo più di due anni di duro lavoro – e un po’ come settantuno turni di notte consecutivi – siamo pronti a pubblicare ‘Moonglow’. Credo che sia l’album più curato e dettagliato che abbiamo mai prodotto. Non è troppo ambizioso, ma c’è molto amore per i dettagli. Gli AVANTASIA rappresentano il campo da gioco definitivo per le fantasie più sfrenate di un musicista: elementi celtici, elementi di world music, grandi cori, roba atmosferica, incredibili performance vocali degli ospiti e naturalmente tutto ciò che considero il suono tipico degli AVANTASIA. Qualcuno nel music business mi ha appena detto che la natura impreziosita del suono ne rende difficile la commercializzazione, non si adatta al panorama musicale contemporaneo e ‘se dai un’occhiata in giro, nessuno suona davvero così’. – ESATTAMENTE! GRAZIE! Non vedo l’ora di pubblicare ‘Moonglow’, prendere i miei amici della famiglia AVANTASIA e mettermi in viaggio per il grande ‘Moonglow World Tour’.”

Tracklist e copertina del disco:

01. Ghost In The Moon
02. Book Of Shallows
03. Moonglow
04. The Raven Child
05. Starlight
06. Invincible
07. Alchemy
08. The Piper At The Gates Of Dawn
09. Lavender
10. Requiem For A Dream
11. Maniac
Bonus Track
12. Heart

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.