“Here Be Dragons“, il nuovo lavoro degli AVANTASIA uscito il 28 febbraio per Napalm Records, è entrato al primo posto nella classifica tedesca degli album più venduti della settimana.
E’ la seconda volta che il progetto capitanato da Tobias Sammet raggiunge la cima della classifica degli album più venduti in madrepatria. La prima volta fu con “Moonglow” del 2019.
Ecco la dichiarazione del musicista:
“Di nuovo al primo posto in classifica tedesca!
Un grande GRAZIE a tutti i nostri fan in tutto il mondo per aver fatto sì che questo album sia un successo mondiale. Siete fantastici! Come artista, quando metti tutto il tuo amore, il tuo impegno e la tua esperienza nella creazione di un nuovo album, dedichi ad esso due anni della tua vita. Dai il tuo cuore, il tuo amore, il tuo tutto. Ho l’esperienza di 20 album alle spalle e, secondo me, questo disco è assolutamente grandioso! Come ogni album, è nato da una tela bianca e tanto spazio per sognare un altro capitolo della mia vita. E a tutti voi che avete i vostri sogni, la storia degli AVANTASIA dovrebbe essere uno stimolo: non seguite la moda del momento e ignorate chi dice cosa dovreste o non dovreste fare. Ignorate chi non condivide il vostro sogno o vuole rovinarlo o impedirvi di sognare. Lasciate che la VOSTRA volontà vi guidi, seguite il vostro istinto e inseguite i vostri sogni con passione e onestà!
E ora, a tutti voi meravigliosi evasori della realtà: ci vediamo nella tana del coniglio nel meraviglioso mondo degli Avantasia – il tour di ‘Here Be Dragons’ inizia venerdì prossimo ad Amburgo! Vi voglio bene!”
Gli AVANTASIA si esibiranno l’8 aprile 2025 all’Alcatraz di Milano.
Prevendite: