AVANTASIA: il nuovo singolo “The Inmost Light” con Michael Kiske

Pubblicato il 23/09/2022

Artista: Helloween | Fotografo: Matteo Musazzi | Data:28 agosto 2022 |Venue: Ippodromo | Citta’: Milano

 

Gli AVANTASIA pubblicheranno il loro nuovo album, “A Paranormal Evening with the Moonflower Society“, il 21 ottobre 2022 per Nuclear Blast Records.
Preordini su EMP Mailorder.

La band ha condiviso oggi il quarto singolo tratto dalla nuova release. Il brano, intitolato “The Inmost Light”, vede la partecipazione alla voce di Michael Kiske degli HELLOWEEN.
Ecco il lyric video:

A proposito del brano, il leader della band Tobias Sammet ha dichiarato:

Michi Kiske non è solo un buon amico da oltre 20 anni, è con gli AVANTASIA sin dall’inizio. Il suo modo di cantare mi ispira quando compongo canzoni, e mentre finalizzo la scrittura di un duetto con lui, il pezzo finisce sempre per diventare un missile come nel caso di ‘The Inmost Light’. Quel sound è nel mio DNA, è sempre stato una componente importante del mio modo di scrivere le canzoni e forse questo è il motivo per cui le nostre voci messe assieme formano qualcosa di così potente. È sempre una sfida lavorare e cantare con artisti di questo calibro. Il cantato di Michi e il sound dei primi HELLOWEEN hanno influenzato molto la mia carriera. Ho scritto ‘The Inmost Light’ lasciando da parte tutto quello che non era essenziale. Volevo semplicemente comporre un missile che fosse veloce e diretto”.

I precedenti singoli “Misplaced Among The Angels“, “The Moonflower Society” e “The Wicked Rule The Night“:

A Paranormal Evening with the Moonflower Society“ è stato prodotto da Tobias Sammet e dal chitarrista della band e produttore Sascha Paeth, il quale ha anche curato il mixaggio.

Ecco la tracklist e la copertina disegnata da Alexander Jansson.

01. Welcome to the Shadows
02. The Wicked Rule the Night
03. Kill the Pain Away
04. The Inmost Light
05. Misplaced among the Angels
06. I Tame the Storm
07. Paper Plane
08. The Moonflower Society
09. Rhyme and Reason
10. Scars
11. Arabesque

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.