AVANTASIA: “Moonglow” al primo posto in classifica tedesca

Pubblicato il 22/02/2019

Comunicato stampa:

Da molto tempo grazie al suo progetto AVANTASIA è riconosciuto come uno dei più esperti musicisti rock tedeschi. Dopo lavori di successo entrati in classifica in quaranta Paesi di tutto il mondo lungo tutta la sua carriera, ora Tobias Sammet ha raggiunto la vetta delle classifiche anche nel suo Paese d’origine. Dopo essere arrivato per tre volte al numero 2 delle classifiche ufficiali degli album tedeschi, ha finalmente ottenuto un sensazionale numero 1 con “Moonglow“.

“È davvero una sensazione straordinaria arrivare in cima, dopo essere rimasti secondi per così tanto tempo”, dichiara Tobias Sammet. Gli AVANTASIA ora possono guardare indietro a quasi vent’anni di successo globale.
L’ album precedente “Ghostlights” è entrato nelle classifiche di oltre una dozzina di Paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Giappone e Germania, dove ha raggiunto il 2° posto. Nello studio di registrazione Tobias Sammet ha lavorato con artisti del calibro di Alice Cooper, Klaus Meine, membri di KISS, URIAH HEEP e JUDAS PRIEST. Ha condiviso il palco con AEROSMITH, SLASH, SCORPIONS, IRON MAIDEN e DEEP PURPLE. Vanta oltre un milione di fan su Facebook e ha suonato al prestigioso Wacken Open Air per ben dieci volte nella sua carriera, più recentemente come headliner. Nel 2019 il progetto si imbarcherà in un altro tour mondiale che include date in Giappone, Australia, America, Russia ed Europa.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.