Comunicato stampa:
Dopo avere annunciato l’ingresso in formazione del nuovo cantante Riccardo Rizzardelli, i progressive metaller italiani AVELION presentano oggi il singolo “Bound To Blackness”, il primo registrato con la nuova formazione.
Il singolo – registrato, prodotto e mixato da Simone Mularoni – è disponibile qui.
La band dichiara:
“‘Bound To Blackness’ è una canzone che riesce a racchiudere in sé tutti gli elementi caratteristici della nostra musica: melodia, groove, riff in tempi dispari, arrangiamenti elettronici, ambient e cinematici ,così come articolate sezioni strumentali progressive.
Abbiamo lavorato molto duramente in studio con Simone Mularoni per costruire un mix davvero originale e moderno, adatto non solo ai fan del progressive metal, ma anche agli ascoltatori di power e melodic metal, così come agli appassionati di djent e metal dalle sfumature elettroniche.
Non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan storici e i nuovi ascoltatori in questo viaggio attraverso le diverse anime che compongono il nostro sound.
Le tematiche del brano lasciano libera l’interpretazione dell’ascoltatore, ma è presente un messaggio: l’invito a non smettere mai di proseguire nel proprio percorso di crescita interiore, che prevede consapevolezza, accettazione e infine superamento anche dei propri lati più oscuri.
È una canzone che parla di combattere i propri incubi interiori per trovare sé stessi. Un viaggio in cui accettazione e redenzione sono da cercare non al di fuori, ma dentro di sé”.
Mastering a cura di Luca Bottoli
Cover Artwork di Stefano Mattioni at Viron 2.0
Foto di Egon Reboldi
Ogni nuova pubblicazione degli AVELION espande e amplifica la missione del gruppo, da sempre alla ricerca di un suono dinamico che sposi progressive metal e influenze più moderne. Gli AVELION affrontano ogni brano come un’opportunità di distruggere e ricostruire la percezione dell’ascoltatore.
Line-up:
Riccardo Rizzardelli – Voce
Oreste Giacomini – Tastiere
Leonardo Freggi- Chitarre
Danilo Arisi – Basso
Alessandro Ponzi – Batteria
https://www.facebook.com/