Comunicato stampa:
I progressive metaller italiani AVELION presentano oggi il nuovo singolo “Firestone”.
In un mondo segnato dal caos e dalla discordia, “Firestone” è un inno emozionale che, con calore ed energia, ci esorta simbolicamente, come la luce di un faro nella fredda oscurità dell’ignoto, a ritrovare la nostra essenza più profonda, trasformando ogni dualità in armonia.
Il nuovo singolo anticipa il prossimo album degli AVELION, attualmente in lavorazione, suggerendo una doppia natura nell’approccio musicale della band.
“Lavorando ai nuovi brani, è risultato chiaro fin da subito che il nostro futuro album avrebbe racchiuso due anime.
Da una parte c’è quella più tecnica di ispirazione progressive, in cui i brani hanno sezioni strumentali più lunghe, come ‘Bound To Blackness’ ed ‘Alone In Time’. ‘Firestone’, invece, è il primo brano appartenente alla seconda anima, quella più immediata e melodica, nella quale al centro della composizione c’è la voce di Rick, con tutte le sue sfumature più emozionali.
Non si tratta quindi di un cambio di stile, in quanto i prossimi brani che pubblicheremo saranno sia in uno stile che nell’altro. Rimanete sintonizzati perchè… ne sentirete delle belle!”.
“Firestone” è ora disponibile qui:
Il brano è stato prodotto e mixato da Simone Mularoni, mentre il mastering è a cura di Tony Lindgren presso i Fascination Street Studios. Ringraziamenti speciali vanno a Lorenzo William Biocchi per i cori aggiuntivi nel ritornello.