AVELION: il video del nuovo singolo “Bound To Blackness”

Pubblicato il 14/07/2022

Comunicato stampa:

I progressive metaller italiani AVELION presentano oggi il video dell’ultimo singolo “Bound To Blackness”, il primo registrato con la nuova formazione comprendente Riccardo Rizzardelli al microfono.

Gli AVELION dichiarano:

“Siamo orgogliosi di presentare il videoclip ufficiale di ‘Bound to Blackness’! Questo brano, dopo neanche un mese dall’uscita, ci sta già regalando delle grandi soddisfazioni.
Dopo essere stati in silenzio per tanto tempo e dopo il cambio di formazione dobbiamo dire che l’accoglienza è stata semplicemente fantastica. Grazie di cuore a tutti gli ascoltatori!”.

Guarda il video di “Bound To Blackness” qui:

Credits:
Video by Obliviart Productions
3D animations / VFX: Paul Thureau
Editing / Compositing: Jouni Valjakka
Filmed at Mysound S.r.l.

Il gruppo ha introdotto così il brano al momento della pubblicazione:

“‘Bound To Blackness’ è una canzone che riesce a racchiudere in se tutti gli elementi caratteristici della nostra musica: melodia, groove, riff in tempi dispari, arrangiamenti elettronici, ambient e cinematici ,così come articolate sezioni strumentali progressive.
Abbiamo lavorato molto duramente in studio con Simone Mularoni per costruire un mix davvero originale e moderno, adatto non solo ai fan del progressive metal, ma anche agli ascoltatori di power e melodic metal, così come agli appassionati di djent e metal dalle sfumature elettroniche.
Non vediamo l’ora di coinvolgere i nostri fan storici e i nuovi ascoltatori in questo viaggio attraverso le diverse anime che compongono il nostro sound.
Le tematiche del brano lasciano libera l’interpretazione dell’ascoltatore, ma è presente un messaggio: l’invito a non smettere mai di proseguire nel proprio percorso di crescita interiore, che prevede consapevolezza, accettazione e infine superamento anche dei propri lati più oscuri.
È una canzone che parla di combattere i propri incubi interiori per trovare se stessi. Un viaggio in cui accettazione e redenzione sono da cercare non al di fuori, ma dentro di se”.

Mastering a cura di Luca Bottoli
Cover Artwork di Stefano Mattioni at Viron 2.0
Foto di Egon Reboldi

Al momento la band è impegnata a finalizzare il prossimo singolo, la cui uscita è prevista per l’autunno 2022.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.