AVELION: la cover di “Bring Me To Life” degli EVANESCENCE registrata con la cantautrice pop ZAMY

Pubblicato il 22/12/2020

Comunicato stampa:

La cantautrice pop ZAMY ha pubblicato una cover di “Bring Me To Life” degli EVANESCENCE realizzata in collaborazione con gli italiani AVELION e con Mike Suzzi, rapper dei LIVING THEORY, band tributo ai LINKIN PARK.

Zamy dichiara:

“Volevo collaborare con una band metal di Parma e quindi ho chiesto agli AVELION di darmi una mano. E’ stata una scelta naturale perché uno dei miei producer è anche il tastierista della band. Quando siamo in studio per registrare, durante le pause. Ascoltiamo spesso musica di tutti i generi e così, grazie ai miei produttori, ho scoperto il metal melodico passando dai WITHIN TEMPTATION agli EVANESCENCE. Il contrasto tra la melodia della voce femminile e l’energia della musica mi ha colpito tantissimo! Ho iniziato a pensare a come potesse essere la mia voce affiancata a questo nuovo genere”.

L’elemento comune di questa insolita e interessante collaborazione transgenerazionale è Parma, città che fa da sfondo al videoclip girato in una giornata innevata tra Piazza Duomo e il Parco Ducale.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.