AWAKE FOR DAYS: il nuovo singolo “Betrayed” feat. Cristian Machado

Pubblicato il 10/10/2023

L’alternative metal band AWAKE FOR DAYS ha pubblicato il singolo “Betrayed“, brano dove è presente come ospite Cristian Machado (ex ILL NIÑO, LIONS AT THE GATE). Registrata ai FuelMusic Studio di Los Angeles e prodotta da Eddy Cavazza per Silent Ghost International, la canzone vede un videoclip ufficiale a supporto diretto da Sno Drake.

A proposito della collaborazione con Machado, il batterista Andrew Brundu afferma:

“Ricordo ancora il nostro stato d’animo. Avevamo quei giorni liberi e volevamo cogliere l’occasione per creare qualcosa di nuovo. Abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Cristian e fare questo singolo con lui. Ho visto subito che era una persona molto umile e disponibile e allo stesso tempo ho pensato: ‘Accidenti, ascoltavo questo tizio cantare negli ILL NIÑO quando ero solo un ragazzino. Ed ora, eccomi qui, in studio con lui che registra!’ È stato fantastico! Sono davvero onorato di aver avuto l’opportunità di lavorare con lui e non vedo l’ora che la canzone arrivi a tutti i nostri fan”.

Il bassista Nic Panicola continua:

“Registrare con Cristian è stato davvero semplice e naturale. Tutto è accaduto in pochi giorni grazie alla mediazione di Addasi, nostro comune amico al FuelMusic Studio di Los Angeles. Machado ha la stazza ed il carisma di un gigante ma con noi è stato estremamente gentile e disponibile, una persona davvero umile. La sua voce porta il nostro singolo ‘Betrayed‘ ad un livello superiore di aggressività sonora e il festival Hell & Heaven è il luogo PERFETTO per presentare questa canzone al nostro pubblico”.

La band sarà suonerà il 4 novembre all’Hell & Heaven Festival, evento che si terrà in Messico con SLIPKNOT, MUSE e GUNS’N’ROSES nelle vesti di headliner.

Parlando del festival il chitarrista Mattia Tagliatti rivela:

“La nostra prossima tappa sarà il festival Hell&Heaven in Messico, uno dei più grandi festival metal di tutti i tempi e per noi avere l’opportunità di condividere il palco con grandi band. Un sogno che si avvera, soprattutto per quattro ragazzi provenienti dall’altra parte del mondo! Siamo sicuri che sarà un’esplosione di emozioni e non vediamo l’ora di iniziare questo viaggio!”.

La copertina del singolo “Betrayed“:

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.