Comunicato stampa:
Il mondo delle sei corde è sempre stato illuminato da alcune stelle virtuose che brillano più di altre. Tra questi spicca senza ombra di dubbio MICHAEL SCHENKER. Il leggendario chitarrista tedesco è lieto di annunciare oggi lo speciale album celebrativo “My Years In UFO“, previsto in uscita il 20 settembre 2024 su earMUSIC.
La sua permanenza nell’hard rock band britannica UFO durante gli anni 70 rimane uno dei periodi maggiormente celebrati e ricordati di sempre e il suo ingresso in formazione ha elevato la band da realtà underground a leggenda del rock.
“My Years With Ufo” è stato prodotto dallo stesso Michael Schenker e da Michael Voss; contiene brani storici come “Doctor Doctor“, “Rock Bottom” e “Only You Can Rock Me” e vede l’artista tedesco duettare con ospiti molto speciali. Da oggi è disponibile il primo singolo “Mother Mary“, con la partecipazione di Slash ed Erik Grönwall.
Ad affiancare Michael Schenker troviamo Derek Sherinian alle tastiere, Brian Tichy alla batteria, Barry Sparks al basso e i numerosi ospiti speciali di seguito segnalati con l’intera tracklist:
1. “Natural Thing: (feat. Dee Snider, Joel Hoekstra)
2. “Only You Can Rock Me” (Joey Tempest, Roger Glover)
3. “Doctor, Doctor” (Joe Lynn Turner, Carmine Appice)
4. “Mother Mary” (Slash, Erik Gronwall)
5. “This Kids” (Biff Byford)
6. “Love To Love” (Axl Rose)
7. “Lights Out” (Jeff Scott Soto, John Norum)
8. “Rock Bottom” (Kai Hansen)
9. “Too Hot To Handle” (Joe Lynn Turner, Adrian Vandenberg, Carmine Appice)
10. “Let It Roll” (Michael Voss)
11. “Shoot, Shoot” (Stephen Pearcy)