Comunicato stampa:
L’attesa è quasi terminata: gli AYDRA stanno per tornare con “Leave to Nowhere” ed il terzo singolo scelto per anticipare l’album è “Deserter”. Dopo aver ripubblicato l’intera discografia in studio ed altre uscite inedite tramite Rude Awakening Records nel corso del 2024, lo storico gruppo death metal marchigiano è pronto al ritorno sulle scene a venti anni esatti di distanza dall’ultimo full in studio.
“Leave to Nowhere” è innanzitutto un concept album, anzi, nelle parole della band un racconto vero e proprio: il tema dell’emigrazione è al centro di questa narrazione, la fuga di un migrante dalla propria terra e le asperità che affronta con tutte le sue forze alla ricerca di una vita migliore. “Deserter” è il capitolo di questo racconto che esplora le dure realtà del reclutamento obbligatorio in Eritrea.
La band sta anche preparando il ritorno sui palchi con una line-up d’eccezione che vedrà vecchi e nuovi membri insieme, col ritorno di Andrea Mastromarco (al basso su “Hyperlogical Non-Sense”) e Marcello Lammoglia (chitarra su “Icon of Sin”) per una serie di date selezionate che verranno svelate prossimamente.
Tracklist:
1. Three Minutes Walk
2. Deserter
3. Black Skin and Red Sand
4. They Waste a Throne
5. Lost Between Two Lands
6. Make Slaves
7. You Can’t Talk Anyone
8. Leave to Nowhere
9. Forever Hide
10. Psycho Pain Control 2024
La band, dopo aver pubblicato il primo singolo “Forever Hide”, come seconda anticipazione sceglie “Psycho Pain Control 2024”: una rivisitazione totale del pezzo contenuto nel loro primo EP del 1996 dove tutto è cominciato, risuonato e ripensato con gli occhi degli Aydra del nuovo millennio.
Link al brano: https://ditto.fm/psycho-pain-
La registrazione ed il mixaggio sono avvenuti ai WR Studios di Ancona ad opera di Marco Bianchella (nei GUNFIRE, oltre che negli AYDRA), mentre il mastering è a cura dei Castaway Studios di Paolo Ojetti (INFERNAL POETRY). Menzione speciale per l’artwork, “Delirio”, opera originale dell’artista Luca Morici.
“Leave to Nowhere” sarà disponibile dal 10 ottobre 2024 in edizione cd digipack e vinile colorato limitato a 200 copie numerate a mano, con pre-order già disponibile tramite Rude Awakening Records e gli AYDRA.
Gli AYDRA sono:
Mauro Pacetti – Voce
Giuseppe Cardamone – Chitarra
Luca Calò – Chitarra
Andrea Massetti – Basso
Marco Bianchella – Batteria
Contatti RUDE AWAKENING RECORDS:
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
YouTube: https://www.youtube.com/@
Soundcloud: https://soundcloud.com/
Sito: http://www.rudeawakening-
Contatti AYDRA:
Facebook: https://www.facebook.com/Aydra
Instagram: https://www.instagram.com/
YouTube: https://www.youtube.com/@
Bandcamp: https://aydra.bandcamp.com/
Sito: https://www.aydra.it/