BANCO DEL MUTUO SOCCORSO: ascolta il nuovo singolo “I Ruderi del Gulag”

Pubblicato il 15/03/2019

Comunicato stampa:

Il BANCO DEL MUTUO SOCCORSO, la leggendaria progressive rock band italiana, ha recentemente annunciato la firma con Inside Out Music / Sony Music group.

Il nuovo album “Transiberiana” sarà pubblicato il 10 maggio 2019 e sarà il primo album di inediti in 25 anni.

Oggi la band presenta il tanto atteso primo singolo, “I ruderi del gulag”, disponibile il lyric video.

Un brano sofisticato e concettuale composto da Vittorio Nocenzi e il figlio Michelangelo Nocenzi. I testi sono stati curati dallo stesso Vittorio con l’ausilio di Paolo Logli, scrittore e sceneggiatore molto vicino al Banco sin dagli anni 70.

I ruderi del gulag” racconta di un incontro tra persone che stanno facendo un viaggio verso la meraviglia e lo stupore, con l’animo aperto ad accogliere le diversità, e trovano invece un luogo dove la diversità è stata repressa e perseguitata come pericolosa e contraria

Ricordiamo inoltre artwork e tracklist di “Transiberiana”:

01. Stelle sulla terra (6:06)
02. L’imprevisto (3:29)
03. La discesa dal treno (6:16)
04. L’assalto dei lupi (5:35)
05. Campi di Fragole (3:36)
06. Lo sciamano (4:01)
07. Eterna Transiberiana (6:20)
08. I ruderi del gulag (6:06)
09. Lasciando alle spalle (1:47)
10. Il grande bianco (6:33)
11. Oceano: Strade di sale (3:39)

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.