Bandcamp rinnova la campagna di aiuto agli artisti “Bandcamp Friday” da febbraio a maggio 2022

Pubblicato il 25/01/2022

Bandcamp ha deciso di rinnovare a partire da Venerdì 4 febbraio e fino a maggio 2022 il “Bandcamp Friday“, l’iniziativa a sostegno delle band colpite dalla crisi causata dalla pandemia. Per ogni primo Venerdì del mese, quindi 4 febbraio, 4 marzo, 1 aprile e 6 maggio, la piattaforma non tratterrà le proprie commissioni sulla vendita di musica e merchandise (che normalmente vanno 10 al 15%) ma corrisponderà l’intero importo agli artisti.

L’iniziativa, partita a marzo 2020 e rinnovata fino a fine 2021, ha avuto un enorme successo, facendo registrare i più alti picchi di vendita in una singola giornata sulla piattaforma.

Dettagli a questo indirizzo.

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.