BANG YOUR HEAD!!! e ROCK OF AGES 2020: posticipati al 2021

Pubblicato il 16/04/2020

Dopo la notizia del divieto di tenere grandi eventi fino al 31 agosto 2020 deciso ieri dal governo tedesco, anche il Bang Your Head!!! e il Rock Of Ages hanno comunicato che l’edizione 2020 non si terrà e che tenteranno di confermare per il 2021 l’intero bill previsto per quest’anno:

“Cari amici,
con il passare dei giorni, è risultata sempre più prevedibile e ora, con nostro e vostro dispiacere, è diventata una certezza: la stagione estiva dei festival è vittima del coronavirus.
Come molti di voi già sapranno, il governo federale e quello statale hanno concordato ieri su varie cose, tra cui il fatto che i grandi eventi verranno proibiti fino al 31 agosto 2020 a causa della pandemia. Le specifiche regole, come le dimensioni degli eventi, dipendono dai singoli stati federali e verranno rese note presto ma possiamo già dire con certezza che il Bang Your Head!!! e il Rock Of Ages non potranno svolgersi come da programma.
Già da tempo avevamo iniziato a pensare a come avremmo potuto fronteggiare una situazione simile e a quali date e idee alternative si potessero valutare per questi eventi ma, vista la situazione, dobbiamo scartarle.
Il Bang Your Head!!! e il Rock Of Ages dovranno quindi essere posticipati di un anno intero, al 2021. Nel corso della settimana contatteremo tutti gli agenti e tutte le band che erano confermate per il 2020. La nostra idea e speranza è quella di mantenere nel 2021 lo stesso bill del 2020.
Circa le specifiche informazioni riguardo ai biglietti e i rimborsi, vi preghiamo di attendere che siano emanate delle specifiche regole da parte del governo. Circa una settimana fa, il cosiddetto ‘Consiglio Corona’ tedesco stava considerando l’utilizzo di voucher per proteggere gli organizzatori da gravi danni economici ma ancora non sono stati resi noti la decisione finale e i dettagli. Vi chiediamo di attendere a chiedere i rimborsi fino a quando non avremo un quadro completo di tutte le opzioni possibili. Grazie per la vostra comprensione!
Possiamo ad ogni modo già dirvi che i biglietti acquistati per l’edizione 2020 saranno validi anche per quella del 2021. A noi farebbe molto piacere se decideste di adottare questa soluzione, dal momento che per noi e per altri promoter saranno tempi molto difficili. Senza le vendite dei biglietti, per noi sarebbe molto difficile riuscire a coprire i costi fissi e far fede agli impegni già presi nei prossimi mesi.
Inizieremo dunque il prima possibile la prevendita dei biglietti per il 2021. Seguiranno i dettagli. Nonostante quanto detto, chi già avesse il biglietto per l’edizione 2020 e decidesse di acquistare anche quello per il 2021, ci darebbe un particolare aiuto. Ad ogni modo, già se molti di voi decidessero di tenere il biglietto di quest’anno e venire il prossimo, per noi sarebbe molto d’aiuto. Assieme possiamo farcela a superare questo difficile periodo!”

Il Bang Your Head!!! 2020 era in programma nei giorni dal 16 al 18 luglio a Balingen e nel bill aveva SAXON, EPICA, ACE FREHLEY, HARDCORE SUPERSTAR e altri.

www.bang-your-head.de

Il Rock Of Ages era invece previsto per i giorni dal 31 luglio al 2 agosto 2020 a Rottenburg-Seebronn e vedeva la partecipazione di URIAH HEEP, RATT, SUZI QUATRO, MANFRED MANN’S EARTH BAND e altri.

www.rock-of-ages.de

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.