Comunicato stampa:
Posticipato a settembre l’appuntamento unico nel nostro Paese per i BATTLE BEAST, paladini dell’heavy metal finlandese, che saranno dal vivo mercoledì 7 settembre 2022 al Legend Club di Milano con il nuovo album “Circus Of Doom” pubblicato lo scorso 21 gennaio su Nuclear Blast Records. Le prevendite per la data italiana sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket e TicketOne.
Dopo aver calcato i palchi di tutto il mondo accanto a band come NIGHTWISH, SONATA ARCTICA, SABATON, POWERWOLF, KAMELOT e tanti altri, il sestetto heavy BATTLE BEAST torna in Europa con il nuovo Circus of Doom European Tour a supporto del nuovo lavoro discografico “Circus of Doom”: dieci tracce che fondono il vero heavy metal con vibrazioni pop e rock, abbinate alla voce unica di Noora Louhimo. É stato registrato ai JKB Studios di Helsinki, prodotto e mixato dal tastierista Janne Björkroth, mentre l’artwork è a cura di Jan Yrlund.
Janne Björkroth commenta sul nuovo album:
“Volevamo realizzare un album avvincente e interessante che includesse sia canzoni da party più leggere che cose più pesanti. Non è un album a tema nel senso tradizionale, ma piuttosto un’entità versatile che suona come BATTLE BEAST, ma con nuovi sapori e colpi di scena. L’album prende il nome dalla sua traccia di apertura teatrale, che è una canzone piuttosto massiccia sotto molti aspetti. È groovy e accattivante, pieno di dettagli affascinanti, orchestrazioni selvagge, grandi emozioni e molte storie. In questo modo, la canzone riflette l’intero album e pensiamo che sia una title track ideale. Come la canzone ‘Circus Of Doom‘, l’intero album è pieno di incantevoli sorprese e di una selvaggia atmosfera da carnevale. Come una gioiosa giornata al circo.”