BATUSHKA di Bartłomiej Krysiuk: annullano i tour in Nord America e Australia in attesa della fine del processo

Pubblicato il 29/10/2019

Come è noto, i BATUSHKA sono in mezzo a una battaglia legale tra quello che è sempre stato il principale compositore e chitarrista Krzysztof Drabikowski e il resto dei membri circa l’uso del nome.
Mentre la versione di Krzysztof “Derph” Drabikowski ha pubblicato il nuovo album “Панихида” (recensione) che sui servizi di streaming è ascoltabile come “Krzysztof DrabikowskiПанихида“, la versione della band ora capitanata dal cantante Bartłomiej Krysiuk, ha rilasciato il nuovo disco “Hospodi (Господи)” il 12 luglio 2019 per Metal Blade Records (recensione).

Oggi Bartłomiej Krysiuk ha annunciato che la sua versione della band ha dovuto annullare le prossime date di tour in Nord America e Australia in attesa che termini la disputa con la controparte e le relative spese. A quanto pare, rimangono invece confermate le date europee:

“Come riportato dai media, abbiamo cancellato le prossime date di tour in attesa che la disputa tra me e Derph finisca. Per fare i tour internazionali servono molti soldi e burocrazia e questo, aggiunto agli affari quotidiani della band, ha il suo peso e abbiamo raggiunto il limite.
Siamo positivi circa la situazione legale, ma sarà un processo lungo e, sebbene tra me e Derph ci sia stata della mediazione, siamo lontani dal risolvere le nostre divergenze.
Abbiamo in programma di fare altra musica e continueremo a suonare in Europa, il che è molto meno stressante. Ci scusiamo con i nostri fan ma speriamo che possano capire!”

Artista: Batushka| Evento: Mystic Festival| Fotografo: Salvatore Marando| Data: 25 giugno 2019| Venue: Tauron Arena| Citta’: Cracovia

 

 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.