BATUSHKA: Krzysztof Drabikowski, “Bartłomiej Krysiuk spendeva tutti i miei soldi senza pagare lavoratori e musicisti”

Pubblicato il 01/11/2020

In una recente intervista rilasciata a Metal1.info, il chitarrista e compositore dei BATUSHKA, Krzysztof Drabikowski, ha rilasciato nuove dichiarazioni circa Bartłomiej Krysiuk, cantante che nel 2018 ha creato una sua versione della band, appropriandosi dei canali social del gruppo e firmando per Metal Blade Records. I fatti determinarono l’inizio di una battaglia legale tra le due parti per l’uso del nome.

Drabikowski, la cui versione dei BATUSHKA ha trovato il favore del pubblico e della critica, dichiara:

Nel 2018 nessuno conosceva Krysiuk, perchè ero solo io a rilasciare interviste per i BATUSHKA, dal momento che era sempre stato il mio progetto solista. Dopo che lui creò la sua versione contraffatta della band, iniziò a spacciarsi come grande leader. Prima era solo un musicista turnista e un manager di scarso valore. Scoprii come aveva speso tutti i miei soldi, senza pagare tecnici, musicisti turnisti, produttori di merchandise e altri lavoratori. No, non era bravo come manager. […]
Si rese conto che il nome della band era una grande opportunità per pagare i suoi debiti che aveva da molto prima di cantare nei BATUSHKA, perchè come manager poteva gestire contratti ed altro”.

Circa il contratto che i BATUSHKA di Bartłomiej Krysiuk firmarono con Metal Blade Records, Drabikowski dichiara:

“Lo ha probabilmente firmato prima della separazione con me. So che Brian Slagel [capo di Metal Blade Records] voleva parlare con me quando suonammo a Las Vegas, ma purtroppo non lo incontrai. Dopo lo show non vidi nemmeno Krysiuk, quindi immagino sia andato da Brian e gli abbia fatto credere che non era solo un turnista. D’altronde eravamo sotto anonimato, quindi per lui è stato facile”.

Drabikowski ha inoltre dichiarato che la causa legale potrebbe durare anche 8 anni. Nel frattempo lui continuerà a pubblicare materiale come БАТЮШКА in caratteri cirillici, per evitare problemi legati alla contesa del marchio con Krysiuk.

E’ possibile seguire i БАТЮШКА di Krzysztof Drabikowski sui seguenti canali:

Facebook
Bandcamp
Sito ufficiale
YouTube
Spotify

I БАТЮШКА di Krzysztof Drabikowski suoneranno al Metalitalia.com Festival 2021 in programma per Sabato 25 settembre 2021 al Live Club di Trezzo sull’Adda. Info e biglietti su www.metalitalia-festival.com.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.