BE THE WOLF: copertina e tracklist di “Imago”

Pubblicato il 08/09/2015

Riceviamo e pubblichiamo:

Be The Wolf hanno rivelato i dettagli del loro atteso album di debutto, ‘Imago’, in uscita il 16 ottobre in Europa e il 30 ottobre negli Stati Uniti su Scarlet Records. Il disco è stato prodotto da Andrea Fusini ai Fusix Studio di Torino. Ecco la tracklist:

Si(g)ns
Chameleon
The Fall
Jungle Julia
24
The Comedian
Florinda’s Murderer
Dust In Hoffman
The House Of The Dead Snow
One Man Wolfpack

A questo indirizzo il video del primo singolo ‘The fall’:

Be The Wolf  nascono con l’obiettivo di scrivere e suonare del rock puro e semplice, senza alcun intento di conformarsi a generi, definizioni o etichette, concentrandosi sull’immediatezza e sull’impatto, ma sempre con un occhio di riguardo per le melodie catchy del panorama mainstream contemporaneo. Nel Marzo 2012 la band rilascia il primo singolo ‘Chameleon’, presentato da un video totalmente autoprodotto con l’intento di mostrare il proprio lato genuino e autentico, e un’attitudine tutt’altro che seriosa. Dopo una manciata di singoli molto ben accolti dalla critica e moltissimi concerti (fra cui una tappa nel celebre 100 Club di Londra), i Be The Wolf registrano agli inizi del 2014 un promo composto di 4 brani, avvalendosi di una strumentazione totalmente analogica e della totale assenza di plugin, al fine di catturare l’essenza stessa della band senza artifici di sorta e fornendo così un ritratto fedele della propria dimensione live. Il risultato sono dei pezzi estremamente più dinamici, ruvidi e autentici rispetto a quelli della precedente release, e denotano una maturità compositiva sempre crescente e una costante ricerca sonora.

Con la release di ‘The Fall’, nel Novembre dello stesso anno, i Be The Wolf continuano la propria attività live, sia in chiave elettrica che acustica, dimensione in cui propongono i propri pezzi in una veste completamente differente, uniti ad alcune cover anch’esse riarrangiate ad hoc e selezionate con cura tra classici del passato e hit del momento.

La musica dei Be The Wolf è un mix vincente tra le proposte seventies degli ultimi anni (Rival Sons, Temperance Movement) il sound americano di Daughtry e Halestorm e la vena soul di Richie Kotzen e soci. Presto ulteriori dettagli su www.scarletrecords.it.

be the wolf - imago - 2015

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.