BE THE WOLF: il video di “Peeps”

Pubblicato il 27/04/2017

Comunicato stampa da Scarlet Records:

I BE THE WOLF hanno pubblicato il video di “Peeps”, nuovo singolo tratto dal loro nuovo album “Rouge”.

Con “Rouge” la band si presenta al pubblico con un disco maturo ed eterogeneo. Il songwriting del frontman Federico Mondelli (voce e chitarra) affonda le proprie radici nell’hard rock più classico, sporcato da un’onnipresente vena blues, e si divide tra pezzi più aggressivi e diretti che proseguono il discorso iniziato dalla band in “Imago” (“Phenomenons”, “The Game”), ritornelli groovy dalla forte connotazione pop (“Blah Blah Blah”), ballate dal sapore cantautorale (“Peeps”), e sporadiche incursioni nel soul, nel folk, e nelle tinte irlandesi dei THIN LIZZY e di GARY MOORE(“Rise Up Together”). Non mancano dei richiami al West degli schiavisti e delle piantagioni di cotone, al gospel e allo spiritual, generi che vengono rievocati anche attraverso i testi, spesso dalla forte connotazione sacrale (“Down To The River”).

Rouge” è stato registrato, mixato e masterizzato da Andrea Fusini al Fusix Studio di Settimo Torinese, con strumentazione analogica e con un approccio volto a conservare la potenza e l’impatto del debutto, ma che al tempo stesso potesse aggiungere dinamica, organicità e molteplici sfumature al disco.

Consulta www.scarletrecords.it per tutti gli aggiornamenti.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.