BEFORE THE DAWN: accordo mondiale con Napalm Records

Pubblicato il 09/12/2022

I finnici BEFORE THE DAWN hanno siglato un accordo mondiale con Napalm Records. Il gruppo attualmente è entrata in studio e a breve comunicherà le date dei nuovi concerti. Nata come progetto solista di Tuomas Saukkonen (WOLFHEART) e vincitrice del Finnish Metal Award, la band nel corso degli anni ha avuto diversi cambi di formazione. Il chitarrista e cantante Saukkonen è passato alla batteria, mentre il finalista di Voice Of Finland 2022 Paavo Laapotti è diventato ora unico cantante.

Sebastian Münch, A&R di Napalm Records commenta:

“Io e Tuomas Saukkonen lavoriamo insieme con i WOLFHEART da un paio d’anni e di tanto in tanto abbiamo parlato di riportare in vita i BEFORE THE DAWN. L’anno scorso, quando la band ha pubblicato il singolo ‘The Final Storm‘, sono rimasto assolutamente sbalordito per la bellezza del pezzo. E’ quindi un grande onore!”

Tuomas Saukkonen ha aggiunto:

“Per il ritorno dei BEFORE THE DAWN era necessario trovare un partner abbastanza forte, oltre alla nostra etichetta Finlandese di lunga data Stay Heavy Records. Non potremmo essere più felici del contratto appena firmato con Napalm Records e siamo assolutamente entusiasti del fatto che il nuovo album sarà nelle migliori mani possibili quando vedrà la luce nel 2023”.

BEFORE THE DAWN line up:

Paavo Laapotti – voce
Juho Räihä – chitarra
Pyry Hanski – basso
Tuomas Saukkonen – batteria

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.