Artista: Behemoth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 11 febbraio 2020 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)
Il leader dei BEHEMOTH, Adam ‘Nergal’ Darski, ha lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe denominata “Ordo Blasfemia“.
L’artista, che ricordiamo è stato più volte denunciato per blasfemia e recentemente condannato in una di queste cause, dichiara:
“Per oltre un decennio mi sono dovuto difendere da numerosi tentativi di distruggere la mia carriera sulla base del fatto che ho offeso i ‘sentimenti religiosi’. Sembra assurdo ma vi posso assicurare che è così.
Molti artisti polacchi, me compreso, sono stati trascinati nelle aule dei tribunali, a proprie spese, per difendersi dalle leggi insensate sulla blasfemia fatte da deboli politici. Il loro intento è censurare chiunque non si conformi alle arcaiche leggi religiose del nostro Paese. È giunto il momento per gli artisti polacchi di reagire: unisciti a noi nell”Ordo Blasfemia‘.
La vostra donazione aiuterà a finanziare una sfida legale per annientare i procedimenti penali fasulli già in corso e quelli futuri. Aiutateci a raggiungere l’obiettivo in modo da poter aiutare anche altri artisti nelle proprie sfide legali”.