BEHEMOTH: Nergal lancia una raccolta fondi per le spese legali di artisti polacchi accusati di blasfemia

Pubblicato il 24/02/2021

Artista: Behemoth | Fotografo: Enrico Dal Boni | Data: 11 febbraio 2020 | Venue: Mediolanum Forum | Città: Assago (Milano)

 

Il leader dei BEHEMOTH, AdamNergal’ Darski, ha lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe denominata “Ordo Blasfemia“.

L’artista, che ricordiamo è stato più volte denunciato per blasfemia e recentemente condannato in una di queste cause, dichiara:

“Per oltre un decennio mi sono dovuto difendere da numerosi tentativi di distruggere la mia carriera sulla base del fatto che ho offeso i ‘sentimenti religiosi’. Sembra assurdo ma vi posso assicurare che è così.
Molti artisti polacchi, me compreso, sono stati trascinati nelle aule dei tribunali, a proprie spese, per difendersi dalle leggi insensate sulla blasfemia fatte da deboli politici. Il loro intento è censurare chiunque non si conformi alle arcaiche leggi religiose del nostro Paese. È giunto il momento per gli artisti polacchi di reagire: unisciti a noi nell”Ordo Blasfemia‘.
La vostra donazione aiuterà a finanziare una sfida legale per annientare i procedimenti penali fasulli già in corso e quelli futuri. Aiutateci a raggiungere l’obiettivo in modo da poter aiutare anche altri artisti nelle proprie sfide legali”.

 

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.