BEHEMOTH, SATYRICON e ROTTING CHRIST: contro il concerto di Milano interviene anche la politica

Pubblicato il 05/04/2025

Artista: Behemoth | Fotografo: Moira Carola | Data: 13 agosto 2024 | Venue: Phenomenon | Città: Fontaneto d’Agogna (No)

 

Mentre raggiunge quota 30.000 firme la petizione lanciata da CitizenGO per chiedere alla dirigenza dell’Alcatraz di Milano l’annullamento del concerto di BEHEMOTH, SATYRICON e ROTTING CHRIST in programma per il 9 aprile, anche la politica si muove per far saltare l’evento.

Come riportato oggi da Il Giorno, il consigliere comunale Michele Mardegan di Fratelli D’Italia ha inviato una lettera al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in cui chiede l’annullamento dello show.

Mardegan afferma:

“La libertà di espressione ha un suo limite da tutti condiviso nel rispetto dell’altro ed in particolare nel rispetto della dimensione religiosa di ogni essere umano. L’invito all’odio che traspare dalle esibizioni di questa band non può certamente essere tollerato e ritengo che imponga un intervento tuo e dell’amministrazione perché lo spettacolo non abbia luogo”.

Il concerto risulta regolarmente in programma.

Biglietti in vendita su Vivaticket.

PROSSIMI CONCERTI

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.