BENTHOS: il video della nuova “Let Me Plunge”

Pubblicato il 10/03/2025

Artista: Benthos | Fotografo: Moira Carola | Data: 3 giugno 2023 | Evento: Dissonance Festival | Venue: Circolo Magnolia | Città: Milano

 

Comunicato stampa:

L’attesa è quasi finita: gli italiani BENTHOS presentano oggi “Let Me Plunge“, ultimo singolo estratto dall’imminente nuovo album “From Nothing“, in arrivo l’11 aprile su Inside Out Music.

Incentrato sui temi della scoperta di sé stessi e della trascendenza, il singolo “Let Me Plunge” cattura l’intenso viaggio di liberazione dal tumulto interiore attraverso un energico brano progressive, stabilendo inoltre il suono unico dei BENTHOS.

Guarda il video di “Let Me Plunge“:

Il commento della band:

“Questo brano potrebbe sorprendervi: un ultimo assaggio dell’eterogeneità dell’album. Con ‘Let Me Plunge‘, vogliamo mostrarvi un’altra faccia dei Benthos; una trama emotiva che permea ‘From Nothing‘ in ogni sua parte, con toni vintage e melodie agrodolci. La canzone esprime il tumulto interiore che brucia dentro di noi quando inseguiamo le nostre ambizioni più profonde, la volontà di ascoltare la nostra voce e di abbandonarci ad essa.”

Disponibili anche i precedenti singoli:

From Nothing” è preordinabile qui.

Tracklist e copertina:

01. It Starts
02. From Nothing
03. Let Me Plunge
04. As a Cordyceps
05. Fossil
06. Recompose
07. The Giant Child
08. Pure
09. Athletic Worms
10. Perpetual Drone Monkeys
11. To Everything
12. It Ends

BENTHOS are:

Gabriele Landillo – vocals
Gabriele Papagni – guitar
Enrico Tripodi – guitars
Alberto Fiorani – bass
Alessandro Tagliani – drums

BENTHOS online:

https://benthos-band.com
https://benthosmusic.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/benthos_official/
https://www.tiktok.com/@benthosband
https://www.facebook.com/benthosbandofficial
https://x.com/benthosband
https://open.spotify.com/artist/0A7v88d7h8uYeGaBhflb45?si=wDbHT4wNQOybC18JfaERAQ
https://music.apple.com/us/artist/benthos/1547293121

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.