BENTHOS: il video del nuovo singolo “Cartesio”

Pubblicato il 16/03/2021

Comunicato stampa:

La progressive metal band italiana BENTHOS, pubblica oggi il video di “Cartesio”, il secondo singolo estratto dall’album di debutto “II”, in uscita il prossimo 23 aprile via Eclipse Records.

In merito al singolo, il chitarrista Gabriele Papagni ha dichiarato:

“’Cartesio‘ rappresenta l’inizio di un viaggio nella coscienza interiore. Attraverso gli elementi compositivi della canzone, abbiamo cercato di concentrarci sul riflesso di questo viaggio, materializzando la bellezza delle idee create dall’immaginazione”

Il cantante Garbiele Landillo, in merito al video diretto da Stefano Galli, ha aggiunto:

“Una delle cose più divertenti accadute durante le riprese, è stato quando tutti gli altri hanno iniziato a gettarmi la vernice in faccia, non riuscivamo più a smettere di ridere! Scherzi a parte, girare questo video è stata un’esperienza unica per noi, perché si tratta del primo video che abbiamo girato insieme, e il filmato dell’esibizione è stato girato nella nostra sala prove, nel garage di Papagni“.

Ecco il video di “Cartesio”:

II” è disponibile per il pre-order qui.

Tracklist e copertina di “II“:

1. Cartesio
2. Back and Forth
3. Talk to me, Dragonfly!
4. Facing the Deep
5. Debris // Essence
6. II
7. Dissolving Flowers 

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.