Il chitarrista dei BETWEEN THE BURIED AND ME, Dustie Waring, è stato accusato di aver abusato sessualmente di una fan e averla messa incinta cinque anni fa.
La donna, dodici anni più giovane di Waring e rimasta anonima, ha postato la sua versione dei fatti su Reddit. Nel racconto, la ragazza avrebbe incontrato Waring in un locale dopo un concerto tenuto dai BETWEEN THE BURIED AND ME. La ragazza era in un bar con amici quando è entrato Waring. A quel punto lei si sarebbe presentata e i due avrebbero iniziato a parlare. Secondo quanto dichiarato dalla ragazza, quest’ultima prima dell’incontro aveva già bevuto dei drink ed era già brilla. Waring avrebbe continuato ad offrirle alcolici, allo scopo di farla ubriacare, e questo avrebbe anche provocato una discussione con gli amici della ragazza. I due sarebbero successivamente andati in bagno dove avrebbero avuto un rapporto sessuale. La ragazza afferma di non ricordare nulla dell’atto e di ricordare solo quando stava tornando a casa con i suoi amici, con delle escoriazioni su anche e polsi e dei dolori alle parti intime. I suoi amici avrebbero dichiarato di averla persa di vista per un non meglio specificato lasso di tempo e averla ritrovata successivamente in stato di totale ubriachezza. La ragazza il giorno successivo avrebbe quindi scritto a Waring, il quale avrebbe confermato via chat privata (screenshot di seguito) che i due avevano fatto sesso nel bagno del locale. La ragazza settimane dopo avrebbe scoperto di essere incinta e avrebbe deciso di interrompere la gravidanza.
La donna, a cui è, stata diagnosticata una sindrome da stress post traumatico, dichiara:
“Mi ci sono voluti dei mesi per processare e capire cosa fosse successo. Ero una grande fan dei BETWEEN THE BURIED AND ME e avevo grande ammirazione per Dustie. Volevo solo incontrare uno dei miei idoli e lui invece l’ha presa come un’opportunità per farmi ubriacare e abusare di me. Ho dato la colpa a me stessa per molto tempo ma questa cosa mi perseguita e mi ha quasi ucciso”.
I Need To Share Something About Dustie
by u/Throwaway2112011 in BetweenTheBuriedAndMe
I BETWEEN THE BURIED AND ME hanno annunciato che nel prossimo tour Dustie Waring verrà sostituito da un turnista:
“Dustie Waring non suonerà con noi nel ‘Parallax II: Future Sequence Tour‘. Con noi ci sarà un chitarrista turnista in tutte le date. BTBAM.”
Dustie Waring ha respinto le accuse di abuso sessuale, dichiarando via Instagram story:
“Recentemente sono stato messo a conoscenza che delle accuse risalenti a 5 anni fa sono state pubblicate questo fine settimana su Reddit. Non tollero il sesso non consensuale e non ho mai agito senza consenso in nessun momento della mia vita privata o approfittato di qualcuno.
Queste accuse sono totalmente inaspettate, avendo dedicato la mia vita al servizio delle persone che hanno bisogno di aiuto in molti tipi di riabilitazione. Mi prenderò quindi del tempo da trascorrere con la mia famiglia per concentrarmi sul mantenimento dei miei anni di sobrietà e questo comporterà l’assenza dal tour ‘Parallax II’.
Ad eccezione di questa dichiarazione, tratterò la questione in privato con i miei compagni di band e discuterò qualsiasi azione futura con il mio avvocato, per proteggere me stesso e la mia famiglia”.