Dopo 25 anni e 10 album che hanno segnato la storia della loro carriera, i BETWEEN THE BURIED AND ME, nominati ai GRAMMY®, tornano con il loro disco più coinvolgente ed eclettico: “The Blue Nowhere“, in uscita il 12 settembre 2025 su InsideOut Music. Questo disco rappresenta anche il debutto della band per l’etichetta tedesca.
Secondo Tommy Rogers, cantante noto per i suoi album concettuali questa raccolta di 10 tracce “esiste in un mondo che non è legato a una trama. Si tratta piuttosto di una sensazione, in cui le canzoni vivono per me”. Egli descrive inoltre l’approccio lirico di “The Blue Nowhere” come “voci di diario, pensieri fugaci e introspettivi, a volte caotici, a seconda della musica”.
Disponibile da oggi il primo singolo “Things We Tell Ourselves In The Dark” con il video diretto da Miles Skarin:
Prodotto dal collaboratore di lunga data Jamie King, “The Blue Nowhere” è anche il primo album dei BETWEEN THE BURIED AND ME a presentare un’ampia sezione di archi e corni. È disponibile in edizione speciale su CD, 2LP con copertina apribile e in formato digitale. L’edizione deluxe Gatefold Special Colored 2LP + 2CD include una traccia bonus sul lato D, l’intero album e i brani strumentali su 2CD, un esclusivo door-hanger e un artwork alternativo. I preordini sono disponibili da domani su Betweentheburiedandme.com.
Tracklist e copertina:
01. Things We Tell Ourselves In The Dark
02. God Terror
03. Absent Thereafter
04. Pause
05. Door #3
06. Mirador Uncoil
07. Psychomanteum
08. Slow Paranoia
09. The Blue Nowhere
10. Beautifully Human