BIGELF: “Into The Maelstorm” tracklist e artwork

Pubblicato il 24/01/2014

Come già anticipato, i progressive-rockers BIGELF sono in procinto di pubblicare il loro quarto album in studio “Into The Maelstorm” per questa primavera, precisamente il 3 Marzo qui in Europa e il primo Aprile negli States.

Questo disco rappresenta il debutto di Mike Portnoy nella veste di batterista dei BIGELF. L’intraprendente drummer è anche dietro all’organizzazione della crociera Progressive Nation At Sea, in occasione della quale si esibiranno gli stessi BIGELF, assieme a band del calibro di TRANSATLANTIC, DEVIN TOWNSEND PROJECT, RIVERSIDE e ADRIAN BELEW POWER TRIO.

Damon Fox, frontman e mente creativa dei BIGELF ha recentemente commentato:

“Penso che “Into the Maelstorm” sia il miglior album dei BIGELF ad oggi e credo che abbia davvero contribuito a cambiare gli schemi della band. Sarà il meglio di noi. Scenari psichedelici e atmosfere prog-doom melodiche sono le basi del nuovo disco e sono impaziente per i nostri fan (vecchi e nuovi) che avranno occasione di sperimentarne le tinte apocalittiche.”

 

“Into The Maelstorm” sarà disponbile in formato CD, doppio CD digipak in edizione limitata (con remix inediti e demo) e in formato doppio LP gatefold.

 

“Into The Maelstrom” tracklist:

01. Incredible Time Machine
02. Hypersleep
03. Already Gone
04. Alien Frequency
05. The Professor & The Madman
06. Mr. Harry McQuhae
07. Vertigod
08. Control Freak
09. High
10. Edge of Oblivion
11. Theater of Dreams
12. ITM: I. Destination Unknown / II. Harbinger Of Death / III. Memories

bigelf-intothemaelstorm-cover-2014

3 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.