BLACK SABBATH: 75.000$ in cocaina per le registrazioni di “Vol. 4”

Pubblicato il 23/10/2015

Gli anni ’70 sono stati selvaggi per i BLACK SABBATH. Un recente approfondimento da parte di Dangerous Minds tenta di calcolare quanta cocaina è finita nel naso dei padri dell’heavy metal, arrivando allo strabiliante risultato di 75.000 dollari.

La rivelazione arriva dal bassista Geezer Butler, che ha dichiarato che la band aveva un budget di 60.000 dollari per “Vol.4“, ma arrivò a spenderne molti di più, 75.000 appunto. Addirittura la polvere bianca arrivava tramite aereo privato, assieme ad altre sostanze stupefacenti. Ozzy a un certo punto non sapeva più nemmeno da dove arrivasse, come rivela nella biografia “I Am Ozzy“:

“Era la più bianca, pura, forte che potete immaginare. Una botta ed eravate i Re dell’universo”

I BLACK SABBATH, sotto l’effetto della sostanza, pensarono di chiamare l’album “Snowblind“, ma furono persuasi a cambiare titolo dall’etichetta discografica. Considerando l’inflazione il costo attuale sarebbe di 426.934 dollari.

black sabbath - band - 72

31 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.