BLACK SABBATH: Geezer Butler, “Fui io a mostrare il gesto delle corna a Ronnie James Dio”

Pubblicato il 09/03/2021

Ronnie James Dio è l’artista a cui viene universalmente attribuito il merito di aver reso famoso il gesto delle corna, divenuto poi un vero e proprio simbolo della musica metal.

In una recente rilasciata a SiriusXM il bassista Geezer Butler ha però affermato di essere stato lui ad “insegnare” a Ronnie il gesto nel 1980, ossia nei primi periodi in cui suonarono assieme nei BLACK SABBATH:

“Ho delle foto in cui faccio quel gesto già nel 1971. Facevo sempre le corna al pubblico durante il pezzo ‘Black Sabbath‘, prima che inizi la parte finale più veloce. Durante i primi show del tour di ‘Heaven And Hell’ Ronnie disse: ‘Quando salgo sul palco, tutti mi fanno il gesto della pace ma quello è tipico di Ozzy. Dovrei rispondere in qualche modo… qual’è il gesto che fai all’audience su ‘Black Sabbath?’. Gli mostrai il gesto delle corna, lui iniziò a farlo e divenne famoso”.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.