BLACK SABBATH: Tony Iommi, “Ho 400 o 500 nuovi riff sul mio telefono”

Pubblicato il 19/12/2021

Artista: Black Sabbath | Fotografo: Francesco Castaldo | Data: 13 giugno 2016 | Venue: Arena di Verona | Città: Verona

 

In una nuova intervista rilasciata a Planet Rock e riportata da Blabbermouth, il chitarrista dei BLACK SABBATH, Tony Iommi, ha dichiarato quanto segue circa la possibilità che pubblichi nuova musica:

“Ci sono buone possibilità. Mi piace pubblicare musica. Ho talmente tanto materiale, che ora voglio solo iniziare a metterlo assieme. Sul mio telefono ci sono quattro o cinquecento nuovi riff e si tratta solo di tirarli fuori da lì. Ho un sacco di materiale… perché la pandemia ha bloccato tutto. Stavo lavorando a queste cose e il mio ingegnere del suono avrebbe dovuto raggiungermi. Quando però è arrivata la pandemia, non potevi far venire nessuno in casa o in studio e ho dovuto interrompere. Poi ho iniziato a farmi coinvolgere in altre cose ma ora mi devo assolutamente rimettere al lavoro su questo materiale”.

A quel punto l’intervistatore ha ricordato a Iommi che durante la composizione dell’album “Hardwired… To Self-Destruct“, il chitarrista dei METALLICA, Kirk Hammett, perse il telefono con tutti i riff che aveva scritto, il musicista ha dichiarato:

“Ah, sì ho sentito di quella cosa. Deve essere terribile. Ora qualcuno mi ruberà il telefono [ride, ndr]”

Tony Iommi ha recentemente pubblicato il nuovo singolo solista “Scent of Dark“. Il pezzo è stato scritto da Iommi e vede la collaborazione di Sergio Momo, chitarrista e fondatore del brand italiano di fragranze artistiche Xerjoff. Di seguito il video ufficiale.

Il brano porta il nome del nuovo profumo “Scent Of Dark“, realizzato dalla Xerjoff in collaborazione con Tony Iommi.

0 commenti
I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di Metalitalia.com e dei moderatori eccetto i commenti inseriti dagli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di Metalitalia.com hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di Metalitalia.com invita ad un uso costruttivo dei commenti.